3 idee regalo per fare del bene all’ambiente e bere acqua buona

Nella corsa per trovare il regalo di Natale perfetto per le persone che amiamo, si rischia sempre di perdersi un po’ tra le idee regalo. Il risultato può essere quello di finire per scegliere oggetti di scarsa utilità che rimarranno in un cassetto o verranno malamente riciclati.

È importante riflettere sul fatto che anche un “regalo brutto” ha un suo preciso impatto sull’ambiente: produzione, distribuzione e vendita sono passaggi fondamentali che dovremmo prendere in considerazione.

Ecco perché abbiamo deciso di stilare una piccola lista di prodotti dedicati al mondo della filtrazione che sono sicuramente regali utili per chi li riceverà, la aiuteranno ad idratarsi e, caratteristica non secondaria, fanno del bene anche all’ambiente perché riducono l’utilizzo di plastica monouso e il rischio successivo di smaltimento errato che le farà diventare microplastiche.

Oltre a questa lista dedicata al mondo della filtrazione domestica, abbiamo creato anche una lista di idee regalo di Natale dedicata alla cucina e conservazione sottovuoto

La borraccia filtrante: a casa, in palestra, in ufficio, ovunque acqua filtrata

idee-regalo-1

Tra le idee regalo che possono stupire chi lo riceve c’è sicuramente la Borraccia filtrante in acciaio myLAICA.

Leggera, facile da trasporta, dotata di chiusura ermetica, myLAICA ha un segreto che la differenzia da qualsiasi altra borraccia o bottiglia in acciaio: nel tappo di copertura myLAICA è dotata di un filtro FAST DISK™.

Questo filtro, brevettato da LAICA, consente di ridurre il cloro presente nell’acqua di rete e bloccare le microplastiche, pur mantenendo i sali minerali utili all’organismo e naturalmente presenti nell’acqua.

La filtrazione è istantanea! Come avviene? Semplicissimo, sarà sufficiente portare la borraccia alle labbra e bere: FAST DISK™ infatti consente di filtrare l’acqua nell’esatto momento in cui la beviamo. Non ci sono, quindi, tempi di attesa, basterà riempire il corpo della borraccia con acqua potabile e il gioco è fatto.

Con la borraccia filtrante in acciaio myLAICA si avrà sempre la possibilità di portare con sé acqua filtrata dal gusto buono. Sicuramente è tra le idee regalo più gradite tra tutti coloro che sono sempre in movimento, ma che non vogliono rinunciare ad una idratazione del proprio corpo con un prodotto di qualità.

New call-to-action

Non solo, siamo sicuri che la borraccia filtrante myLAICA sarà una grande idea regalo anche anche grazie al fatto che tramite l’app gratuita LAICA Home Wellness è possibile registrare e ottimizzare il filtro FAST DISK e ricevere una notifica sul proprio smartphone nel momento in cui sarà necessaria la sostituzione del filtro.

Il filtro FAST DISK™, BPA free e 100% Made in Italy, permette di filtrare fino a 120L di acqua (circa un mese di utilizzo). Davvero un grande aiuto anche per l’ambiente, se pensiamo a quante bottigliette di plastica possiamo riuscire a sostituire, evitando così il rischio che vengano anche smaltite male e diventino vere e proprie isole di plastica di inquinamento.

Bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart

idee-regalo-2

Se il filtro FAST DISK e la sua capacità di filtrare istantaneamente cloro e microplastiche vi hanno stupito e non vedete l’ora di regalare questa tecnologia innovativa, allora dovreste dare uno sguardo anche alla Bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart™.

Il funzionamento è semplice, pratico e ricalca quello della borraccia filtrante myLAICA perché anche nel tappo di chiusura di GlaSSmart™ trova alloggio il filtro FAST DISK™.

Una volta riempita con acqua del rubinetto della cucina, la bottiglia GlaSSmart consente una filtrazione istantanea mentre versiamo l’acqua in un bicchiere. Nessuna attesa, una grande comodità!

Il design elegante fa diventare GlaSSmart™ un raffinato oggetto Made in Italy da tenere in considerazione tra le idee regalo, ma anche complemento d’arrendo perfetto per qualsiasi tavola apparecchiata.

Il vetro, che consente di mantenere le proprietà dell’acqua invariate, permette anche un facile lavaggio in lavastoviglie. È un materiale sicuro, resistente, e riutilizzabile al 100%.

Anche in questo caso, usando lo stesso filtro FAST DISK™ visto in precedenza, si ha una durata del filtro di 120L, circa un mese di utilizzo, e si possono avere tutti i vantaggi dell’ottimizzazione con un’app del filtro in questione.

Il risparmio economico e di impatto ambientale nell’uso di una tecnologia filtrante come GlaSSmart™ è concreto e tangibile, ma se aveste ancora qualche dubbio vi invitiamo ad utilizzare il veloce calcolatore di bottiglie di plastica che abbiamo creato e che in pochi click misura quanto potete risparmiare in un anno scegliendo GlaSSmart™. Siamo sicuri che, oltre a inserirla tra le idee regalo, la bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart™ la vorrete anche sulla vostra tavola.

Se l’idea della bottiglia filtrante vi piace, ma avete il timore che il vetro sia un materiale non idoneo alle vostre necessità, nella gamma dei prodotti filtrazione LAICA c’è anche la bottiglia filtrante Flow ‘n go, scelta anche da Sonia Peronaci.

Filtro per rubinetto GENOVA

idee-regalo-3Quanto sarebbe comodo avere la possibilità di aprire il proprio rubinetto e avere sempre acqua filtrata dal gusto buono e a Chilometro-Zero? Ora è possibile, con il Filtro per rubinetto GENOVA di LAICA!

Evitando complicate e lunghe installazioni, il filtro per rubinetto GENOVA si monta in pochissimi minuti sulla maggior parte dei rubinetti delle cucine (in confezione troverete molti adattatori per i più comuni rubinetti di casa).

Dall’apertura della scatola all’erogazione di acqua filtrata e buona, serviranno solo alcune semplici azioni. Una grande comodità!

Il filtro per rubinetto Genova, impreziosito da dettagli cromati che ben si adattano a tutte le cucine, è dotato di due funzioni:

  • Funzione acqua filtrata per bere e cucinare
  • Funzione acqua non filtrata per lavare le stoviglie o la frutta e la verdura

Anche in questo caso la filtrazione è istantanea e avviene grazie al fatto che GENOVA è dotato di un filtro HYDROSMART™ 100% Made in Italy che consente di bloccare microplastiche, cloro, erbicidi e pesticidi clorurati, sabbia, ruggine e particelle in sospensione.

HYDROSMART™ ha una capacità di filtrazione pari a 900L (circa 3 mesi) e può essere ottimizzato in modo smart grazie all’applicazione Laica Home Wellness.

LAICA ha recentemente aggiunto alla propria gamma di filtri rubinetto la versione HYDROSMART+ METAL STOP: una soluzione eco-sostenibile che riduce i metalli pesanti come piombo, cadmio, microplastiche, sabbia, ossido di ferro e cloro. In questo caso la durata è di 1200L (circa 4 mesi di utilizzo).

L’idea in più: l’innovativo bollitore elettrico Dual Flo

idee-regalo-4Lo sappiamo, avevamo detto tre idee regalo, ma parlando di acqua da bere, cura della propria idratazione e sostenibilità ambientale non potevamo non citare il nuovissimo bollitore elettrico Dual Flo di LAICA.

Caratterizzato da un design minimale e raffinato, Dual Flo è il regalo giusto soprattutto per coloro che amano tisane e tè caldi.

Dotato di tecnologia Strix, il bollitore LAICA ha una funzionalità evoluta che permette di scaldare solamente l’acqua indispensabile. La modalità One-Cup Dispenser, infatti, porta a bollore ed eroga solo il quantitativo desiderato in maniera veloce e conveniente.

Riduce gli sprechi e diminuisce notevolmente i consumi di energia!

L’efficienza del bollitore elettrico Dual Flo lo rendono lo strumento ideale per avere cura del proprio benessere e di quello del pianeta che viviamo.

New call-to-action

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!