La soluzione perfetta per la filtrazione dell’acqua di casa

Il tema della filtrazione dell’acqua domestica è sempre più dibattuto su forum e social network. Come abbiamo visto da recenti ricerche, moltissimi sono gli italiani che negli ultimi due anni hanno deciso di iniziare a sfruttare l’acqua del rubinetto per dissetarsi e idratarsi, abbandonando il consumo di acqua in bottiglie di plastica monouso. Non tutti, però, utilizzano un sistema per la filtrazione dell’acqua del rubinetto, spesso perché non si conoscono i vantaggi e i benefici di un filtro per l’acqua potabile.

La filtrazione dell’acqua del rubinetto permette spesso di ottenere acqua dal gusto buono e più gradevole. Consumare acqua del rubinetto per idratarsi è un’azione comoda, semplice e anche economica.

Il problema del cattivo gusto dell’acqua

filtrazione-soluzione-1

L’acqua degli acquedotti italiani è sicura. Nonostante alcuni falsi miti che girano sull’acqua della rete idrica italiana, i dati raccolti e il costante monitoraggio che viene effettuato su tutti i nodi degli acquedotti italiani permette di mantenere molto alta la qualità dell’acqua e la possibilità di sfruttarla in totale sicurezza.

Tuttavia per mantenere l’acqua pulita e “protetta” fin dentro le nostre case viene utilizzato il cloro: questo può produrre nel gusto dell’acqua del nostro rubinetto una sfumatura amara e poco piacevole (le quantità di cloro utilizzate sono comunque innocue per l’uomo).

Questo problema è facilmente risolvibile con uno dei prodotti LAICA con un filtro per acqua potabile: una bottiglia filtrante o la comune caraffa, passando per la borraccia filtrante o il filtro per il rubinetto, consentono di ridurre le quantità di cloro e bere sempre acqua dal gusto buono.

Sabbia, ruggine e altre sostanze: come eliminarle?

Sì, è vero, può capitare che l’acqua del rubinetto contenga piccole quantità di sabbia, ruggine o altre sostanze indesiderate. Solitamente questo tipo di problema è da ricondurre all’ultimo tratto delle tubature e non all’acquedotto.

L’acqua, infatti, è sottoposta a numerosi e rigidi controlli lungo la rete idrica, se ci fossero problemi in queste analisi, il problema verrebbe presto individuato e risolto. Sabbia e ruggine e altre sostanze vengono solitamente introdotte nel tratto di tubature di pertinenza dei condomini e, più in generale, delle proprietà private. Le cause sono spesso date da tubature vecchie o dalla scarsa manutenzione. La filtrazione dell’acqua domestica consente di risolvere anche questo tipo di problema con un semplice filtro. Per bloccare corpuscoli, piccoli sassolini, microplastiche, ma anche sostanze disciolte come erbicidi e pesticidi, sia il filtro HYDROSMART™ di LAICA, sia la cartuccia filtrante bi-flux® consentono di ottenere acqua pulita e dal gusto buono.

Il filtro HYDROSMART™, che consente una filtrazione istantanea, viene utilizzato sia sul filtro per rubinetto LAICA, sia sul filtro per rubinetto GENOVA.

Quale sistema di filtrazione per acqua domestica scegliere?

Grazie alla sua esperienza pluridecennale, LAICA propone un’intera gamma di prodotti per la filtrazione dell’acqua del rubinetto. Non solo, LAICA propone anche un ventaglio di filtri diversi che permettono vari livelli di filtrazione dell’acqua potabile e che rispondono ad esigenze differenti. Qualsiasi sia la scelta che farete, ogni prodotto LAICA permette di avere in pochi e semplici passaggi acqua dal gusto buono.

Nuova call-to-action

Bottiglie filtranti

Sono due i modelli di bottiglie filtranti che LAICA propone nel proprio catalogo: la bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart™, elegante e raffinata, e la bottiglia filtrante Flow ‘n go, realizzata in un materiale plastico resistente e durevole nel tempo.

Entrambe le bottiglie sono dotate di un filtro per acqua potabile, brevettato da LAICA, che si chiama FAST DISK™. È un filtro alloggiato nel tappo di ciascuna bottiglia e che consente di filtrazione istantanea mentre ci versiamo da bere. Davvero una grande comodità: riduce con efficacia cloro, antiparassitari, microplastiche e solventi organici clorurati, mantenendo i sali minerali naturalmente presenti nell’acqua di rete e utili al nostro organismo.

FAST DISK™ permette di filtrare fino a 120 litri di acqua (circa un mese di utilizzo) ed è semplicissimo da sostituire, bastano pochi e semplici passaggi. Avete paura di dimenticarvi di cambiarlo? Niente paura! Con l’app gratuita Laica Home Wellness, vi basterà scattare una fotografia al codice QR del nuovo filtro e automaticamente riceverete una notifica al momento della sostituzione.

La bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart è in offerta su LAICA Shop.

Borraccia filtrante myLAICA

filtrazione-soluzione-2

L’innovativa borraccia filtrante myLAICA permette di filtrare l’acqua mentre beviamo. Al pari delle bottiglie filtranti, anche la borraccia filtrante myLAICA è dotata di un filtro FAST DISK che permette di filtrare l’acqua mentre beviamo, mantenendo i sali minerali utili all’organismo. Comodissima e pratica, è facile portarla ovunque con sé grazie al tappo con chiusura ermetica.

La borraccia è in acciaio INOX ed è facilmente lavabile. Anche in questo caso, l’app gratuita Laica Home Wellness consente di ottimizzare la durata del filtro utilizzato.

Filtri per rubinetto

filtrazione-soluzione-3

I filtri per rubinetto ideati e realizzati da LAICA consentono di avere in ogni momento a disposizione acqua filtrata dal gusto buono, sarà sufficiente aprire il rubinetto della cucina. I due modelli nel catalogo LAICA montano entrambi il filtro per rubinetto HYDROSMART™ che, come abbiamo già visto, consente di filtrare istantaneamente l’acqua potabile eliminando cloro, ruggine, sabbia, microplastiche, erbicidi e pesticidi clorurati, solventi e altre particelle in sospensione. Questo filtro mantiene i sali minerali necessari al nostro organismo.

Il filtro per rubinetto LAICA è dotato di tre funzioni: acqua filtrata, acqua non filtrata e acqua non filtrata con getto a doccia. Lo puoi anche trovare in offerta su LAICA Shop.

Il filtro per rubinetto GENOVA è rifinito con particolari cromati ed è dotato di due funzioni: acqua filtrata e acqua non filtrata.

Così come per il filtro FAST DISK™, anche per il filtro HYDROSMART™ è possibile scaricare l’app gratuita Laica Home Wellness e ottimizzarne la durata e ricevere una notifica nel momento in cui sarà necessaria la sostituzione.

Il filtro HYDROSMART™ consente di filtrare ben 900 litri di acqua, pari a circa 3 mesi di utilizzo.

Caraffe filtranti

Sicuramente il prodotto più famoso e diffuso. Le caraffe filtranti LAICA sono pratiche, comode, colorate ed è facile riporle nella portiera del frigorifero.

Esistono varie tipologie e capacità, ma tutte sono dotate di cartuccia filtrante bi-flux® che mantiene i sali minerali e riduce durezza dell’acqua, metalli pesanti, cloro, contaminanti chimici, alcuni pesticidi ed erbicidi clorurati e trialometani eventualmente presenti nell’acqua di rete.

Le principali caraffe che consentono un’ottima filtrazione dell’acqua domestica sono:
Big Series: grande capacità, oltre i 2 L, puoi trovarla in offerta anche su LAICA Shop
Serie Carmen: pratiche ed eleganti
Serie Stream Line: coloratissime e comode

scegli il prodotto laica fai il test

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!