Filtrazione acqua domestica: scegliere il migliore sistema da regalare

Qual è il sistema domestico migliore per poter filtrare l’acqua del rubinetto e bere così acqua dal gusto buono? La risposta come spesso accade è dipende.

Dipende dalle esigenze e dalle possibilità che abbiamo o che ha la persona alla quale decidiamo di fare un regalo su questo tema. Già, perché caraffe filtranti, bottiglie o borracce filtranti (o anche filtri per il rubinetto) sono sempre più oggetti desiderati e apprezzati dalle famiglie.

800x530-filtrazione-idee

Recenti indagini di mercato di Aqua Italia¹ hanno evidenziato che nell’ultimo anno numerosi italiani hanno deciso di abbandonare il consumo di acqua in bottiglie di plastica, per abbracciare la buona abitudine di consumare acqua del rubinetto.

Dubbi sulla qualità dell’acqua di rete? Non dovete averne, come abbiamo spiegato in un articolo precedente, l’acqua italiana è mediamente di alta qualità e buona. Resta il fatto che dotarsi di un sistema filtrante è comunque un’azione molto importante e utile, vediamo insieme perché.

Perché scegliere un sistema filtrante?

Quando scriviamo che l’acqua di rete è buona, la risposta che spesso otteniamo è Bene! Allora perché dovrei dotarmi di un sistema filtrante?

L’acqua degli acquedotti (prelevata da laghi, falde e mari) è molto controllata e deve sottostare a rigide norme di sicurezza dello Stato Italiano. Ciò che esce dai nostri rubinetti è quindi acqua sicura. Talvolta, però, può avere un sapore poco gradevole. Come mai?

scegli il prodotto laica fai il test

Il cloro usato per disinfettare l’acqua lungo tutti i chilometri di tubature può rendere il gusto dell’acqua poco piacevole. Un semplice filtro elimina questo ostacolo e restituisce all’acqua un gusto buono e facile da bere. Non solo, un semplice filtro può fare di più e bloccare anche eventuali residui come sabbia o ruggine, ridurre i metalli ed eventuali microplastiche, dipende dal sistema filtrante che scegliamo.

Quale sistema per la filtrazione scegliere?

La gamma Laica dei sistemi per la filtrazione domestica dell’acqua è davvero completa e risponde a qualsiasi tipo di esigenza: sia a livello di qualità e tipologia della filtrazione, sia per quanto riguarda il design e la ricercatezza delle linee.

Se avete deciso di comprare (o di regalare, perché no?) uno dei sistemi filtranti Laica, ma non sapete ancora bene cosa scegliere, ecco le nostre tre proposte.

GlaSSmart: la bottiglia filtrante in vetro bella su qualsiasi tavola

Se la persona alla quale volete fare un regalo è amante del design elegante in cucina, non c’è alcun dubbio: la bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart™ è il regalo perfetto!

800x530-per-blogpost-filtrazione

Dotata di filtro FAST DISK™, GlaSSmart permette di filtrare l’acqua istantaneamente mentre ci versiamo da bere. Pratica e comoda, GlaSSmart riduce il cloro presente nell’acqua di rete e dona all’acqua un gusto buono. Capienza: 1,1L.
Acquista ora su Amazon

Piccolo consiglio se voleste fare un regalo. Se il destinatario del vostro pensiero è un po’ distratto e un oggetto di vetro nelle sue mani potrebbe avere vita breve, vi consigliamo la variante in plastica: la bottiglia filtrante Flow ‘n go, dotata dello stesso filtro FAST DISK™ che riduce il cloro istantaneamente (dura un mese, e filtra fino a 120L d’acqua).Scopri anche la prova fatta da Sonia Peronaci.
Acquista ora su Amazon

Caraffa filtrante Stream Line (Kit)

500x330-prodotto-streamlineSe volete fare un regalo a voi e alla vostra famiglia allora il Kit che unisce la Caraffa Filtrante Stream Line e ben 6 cartucce filtranti bi-flux (6 mesi di acqua filtrata pari a 900 L) è ciò che vi consigliamo.

Tutte le caraffe Laica sono dotate di cartucce filtranti biflux® che bloccano cloro, trialometani, metalli pesanti, alcuni pesticidi ed erbicidi clorurati e diminuiscono la durezza dell’acqua.

La caraffa filtrante Stream Line è colorata, pratica e leggera. Facile da riporre comodamente nella porta del frigorifero ed è dotata di uno sportello di riempimento che facilità l’operazione in tempi super rapidi.
Acquista ora su Amazon

Filtro per rubinetto Genova

filtrazione-e-acque-aromatizzate

Come idea per un sistema domestico di filtrazione dell’acqua vi consigliamo il praticissimo Filtro per rubinetto Genova. Si monta in pochissimi minuti su tutti i rubinetti standard più comuni, subito pronto all’uso, è il regalo perfetto sia per una famiglia, sia per gli amanti della cucina e ha due funzioni regolabili: acqua filtrata, acqua non filtrata.

Dotato di filtro HYDROSMART™, filtra istantaneamente l’acqua del rubinetto. Riduce cloro, erbicidi e pesticidi clorurati, solventi organici clorurati, blocca sabbia, ruggine, microplastiche. Il filtro HYDROSMART di laica ha una durata di 900L d’acqua filtrata, pari a 3 mesi di utilizzo.

L’acqua filtrata ha un gusto buono e può essere subito bevuta, ma, come abbiamo scritto, questo filtro per rubinetto può essere il regalo perfetto per coloro che amano cucinare perché avranno sempre a disposizione in ogni momento acqua filtrata e buona che esalterà la preparazione dei piatti preferiti.
Lo sapevate che l’acqua influisce moltissimo sul sapore dei cibi preparati? Scoprite subito i vantaggi e i benefici di cucinare con acqua filtrata.
Acquista ora su Amazon

Borraccia filtrante myLAICA

idratazione-e-sport-4

Fino a qui abbiamo visto sistemi filtranti perfetti per un uso domestico: durante un pranzo o una cena o da usare mentre cuciniamo. Ma fuori casa? Possiamo bere acqua filtrata quando siamo in movimento, magari mentre andiamo al lavoro o durante una gita con la famiglia la domenica?

La risposta è sì! Grazie alla borraccia filtrante in acciaio myLAICA.
Leggera e resistente agli urti, myLAICA è dotata del filtro FAST DISK™ che, come abbiamo visto per le bottiglie filtranti GlaSSmart e Flow ‘n go, blocca e riduce il cloro presente nell’acqua.

Basterà ricaricare la nostra borraccia myLAICA con acqua potabile (quella di una fontanella di un parco andrà benissimo) e avremo sempre a disposizione acqua filtrata istantaneamente mentre la berremo.

Grazie alla chiusura ermetica, myLAICA può essere facilmente trasportata in borsa o nella sacca per la palestra. Scopri tutti i colori e scegli il tuo preferito!
Acquista ora su Amazon

quante bottiglie di plastica consumi

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!