Qual è il sistema filtrante più adatto per bere acqua del rubinetto?

Se avete deciso di cambiare e di eliminare dalle vostre abitudini il consumo di acqua in bottiglia di plastica monouso, allora vi starete chiedendo quale possa essere l’alternativa migliore per bere acqua “buona e sicura”. Probabilmente sarete alla ricerca di un dispositivo filtrante che migliori il gusto dell’acqua già potabile della vostra rete domestica. Ecco quindi una guida pratica e veloce per trovare il sistema filtrante più adatto alle vostre esigenze.

bottiglia-glassmart-filtro-fast-diskLa comodità di un dispositivo filtrante 

Recarsi al supermercato per rifornirsi di acqua in bottiglie di plastica monouso è una pratica faticosa, scomoda e dispendiosa.
Grazie a un dispositivo filtrante è possibile migliorare l’acqua di casa in maniera facile, economica e sicura. I sistemi filtranti sono dotati di appositi filtri che rendono più gradevole il gusto dell’acqua e in alcuni casi eliminano anche sostanze indesiderate eventualmente presenti.

Il vantaggio economico

L’acquisto di un sistema filtrante comporta notevoli risparmi in termini economici. I dispositivi filtrano, infatti, l’acqua del rubinetto che è km 0 e a un costo al litro più basso rispetto all’acqua in bottiglia. Come abbiamo visto qui è già possibile notare come il costo dei filtri sia nettamente inferiore rispetto all’acqua in bottiglia già dal primo anno di consumo.

Quale dispositivo scegliere?

Laica, grazie a un’esperienza trentennale nel settore della filtrazione domestica, presenta una gamma completa di sistemi filtranti adatti a tutte le esigenze. Vediamo quali:

La Caraffa Filtrante: comodità e praticità per tutta la famiglia

caraffa-filtrante-laica-idratazione-quotidiana

Laica ha sviluppato una gamma completa di caraffe filtranti che si possono facilmente trovare sul sito. Tutte le caraffe filtranti Laica sono dotate di una cartuccia filtrante biflux® che permette di filtrare fino a 150L di acqua (circa un mese di utilizzo). L’utilizzo di ogni caraffa Laica è veramente semplice. Basta riempire con acqua fredda del rubinetto il serbatoio superiore fino alla quota massima segnata. L’acqua viene filtrata dalla cartuccia filtrante bi-flux® che riduce la durezza dell’acqua e mantiene i sali minerali naturalmente presenti. La cartuccia, inoltre, riduce eventuali sostanze indesiderate eventualmente presenti come: metalli pesanti, cloro, contaminanti chimici, alcuni pesticidi ed erbicidi clorurati e trialometani. Una volta filtrata l’acqua basta versarla in un bicchiere.

Le caraffe Laica possono contenere da circa 1 litro di acqua filtrata fino a circa 2,5 litri, diventando così il dispositivo filtrante ideale per tutti coloro che desiderano bere acqua filtrata dal gusto buono insieme alla propria famiglia.

Facili da riporre in frigorifero grazie al loro design allungato, le caraffe Laica, come tutti i prodotti dell'azienda vicentina, sono BPA free e necessitano solamente di regolare e semplice manutenzione.

Sullo Shop Laica è possibile trovare una speciale offerta promozionale che prevede un kit completo composto da una Caraffa Big Roma di 3+1 cartucce biflux.

Bottiglia filtrante GlaSSmart™, la soluzione ecologica per l’idratazione quotidiana

bottiglia-filtrante-glassmart-per-idratazione-quotidiana

La nuova Bottiglia filtrante GlaSSmart™ Laica è pensata per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto per la propria idratazione quotidiana che unisca eleganza e praticità. La bottiglia è realizzata in vetro, materiale 100% riciclabile e riutilizzabile che mantiene perfettamente tutte le caratteristiche naturali dell’acqua potabile della rete domestica. Una delle caratteristiche principali della bottiglia filtrante GlaSSmart™ è data dalla filtrazione istantanea, grazie alla tecnologia innovativa FAST DISK™. Il filtro a carboni attivi di Laica è posto nel tappo di chiusura della bottiglia permettendo la filtrazione mentre l’acqua viene versata nel bicchiere. La capacità del dispositivo filtrante è 1,1L ed è davvero facile da riempire: è sufficiente svitare il tappo e porre la bottiglia sotto l’acqua corrente del rubinetto della cucina. Mentre verseremo l’acqua in un bicchiere, il filtro entrerà in azione riducendo cloro migliorando il gusto dell’acqua e mantenendo i sali minerali naturalmente presenti.

La bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart™ può essere riposta facilmente nel frigorifero e il corpo della bottiglia può essere lavato in lavastoviglie.

Grazie all’app gratuita Laica Home Wellness è possibile ottimizzare il filtro FAST DISK™ (come abbiamo visto qui), per ricevere una notifica automatica sullo smartphone che segnala quando il filtro FAST DISK™ deve essere sostituito.

Puoi trovare la Bottiglia GlaSSmart™ in promozione con 3 filtri FAST DISK™ (pari a 3 mesi/360L d’acqua filtrata) sullo Shop Laica.

ACQUISTA Bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart

Bottiglia filtrante Flow’n go, leggera e pratica

bottiglia-filtrante-flow-go-con-filtro-fast-disk

Per chi fosse interessato all’acquisto di una bottiglia filtrante, ma stesse cercando qualcosa di più contenuto e non in vetro, la bottiglia filtrante Flow’n go Laica è il dispositivo perfetto. Capacità di 1 L e 100% BPA free, la bottiglia filtrante Flow’n go è in materiale plastico riutilizzabile resistente agli urti e leggero. Il suo funzionamento, grazie sempre al filtro FAST DISK™, è identico alla bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart™.
Per l’acquisto di questo dispositivo filtrante Laica puoi visitare la pagina dedicata.

Filtro per rubinetto Venezia, per avere sempre acqua dal gusto buono a disposizione

filtro-per-rubinetto-venezia-hydrosmart

Per avere ogni giorno a disposizione acqua filtrata priva di residui e sostanze non desiderate, il filtro per rubinetto Venezia di Laica è la soluzione ecologica ideale. Dotato del filtro HYDROSMART™, il dispositivo è facilmente installabile su tutti i rubinetti più comuni presenti nelle case, in pochi minuti, senza la necessità dell’intervento di un idraulico.

Questo prodotto è dotato di 3 funzioni regolabili che si adattano alle nostre necessità: può fornire acqua filtrata dal gusto buono per bere e preparare i cibi, acqua non filtrata a flusso continuo o con getto a doccia per operazioni come lavare piatti o bicchieri.

HYDROSMART™ mantiene i sali minerali naturalmente presenti nell’acqua di rete e riduce con efficacia sostanze indesiderate eventualmente presenti come: microplastiche, cloro, erbicidi e pesticidi clorurati, solventi organici clorurati, sabbia, ruggine e particelle in sospensione.

Il filtro HYDROSMART™ può essere ottimizzato per ricevere la notifica automatica di sostituzione grazie all’uso dell’app gratuita Laica Home Wellness, semplicemente scansionando il QR code presente nella parte superiore del filtro.

Il filtro per rubinetto Venezia si può trovare sullo Shop Laica in un esclusivo kit con altri 2 filtri HYDROSMART™ che permettono di avere subito ben 1800L di acqua filtrata (pari a circa 6 mesi di utilizzo).

ACQUISTA Filtro per rubinetto Venezia

Caraffa MikroPLASTIK STOP ™, per un’acqua sicura ogni giorno

caraffa-filtrante-mikroplastik-stop-per-bloccare-le-microplastiche

Recenti studi, che abbiamo approfondito in questo articolo, hanno dimostrato che ogni settimana ingeriamo inconsapevolmente circa 5 grammi di plastica, l’equivalente di una carta di credito. Il problema delle microplastiche presenti nei nostri mari e oceani è una questione che può ripercuotersi anche nell’acqua che beviamo. Alcune particelle di microplastica possono eventualmente contaminare l’acqua di rete.

Laica ha sviluppato la Caraffa MikroPLASTIK STOP™, che, grazie al sistema modulare composto dalla cartuccia bi-flux® insieme all’innovativo filtro MikroPLASTIK STOP™, permette di bere un’acqua dal gusto buono e riducendo del 99,99% eventuali microplastiche e particelle in sospensioni presenti.

Per saperne di più su questo esclusivo prodotto di Laica puoi visitare la pagina dedicata.

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!