BACK TO SCHOOL! Questo settembre, trova il tuo equilibrio con l’eccellenza dei prodotti LAICA

Settembre è sempre sinonimo di ripartenza. Gli uffici ritornano ad essere pieni di colleghi e il ritmo torna a crescere, riaprono le scuole e i figli riprendono ad avere allenamenti di pallavolo, corsi di karate o altri impegni sportivi pomeridiani e serali. Ogni famiglia ritrova, quindi, una forma più dinamica, fatta di attività e appuntamenti anche extradomestici. In questa piccola “frenesia da back to school”, la gamma dei prodotti Laica dedicati alla filtrazione e al sottovuoto può aiutarti a ritrovare, già nelle prime settimane, un equilibrio nell’organizzazione della tua casa. Un nuovo modo di affrontare tutti gli impegni con la giusta carica.

Cucina Sous Vide: meno stress e più tempo libero

conservazione sottovuoto

In queste settimane di back to school, uno degli aspetti più complicati da organizzare, tra lavoro in ufficio e nuovi orari scolastici ancora da definire, è proprio quello del pasto. C’è chi torna prima, chi arriva all’ultimo secondo e ha poco tempo per mangiare. E poi, non dimentichiamolo, c’è anche il tempo vero e proprio della preparazione dei piatti, che sembra non essere mai sufficiente per fare qualcosa di qualità.

Per semplificare il momento della preparazione del pranzo (ma può tornare utilissimo anche a cena, ovviamente), la cucina sottovuoto a basse temperature ti permette di abbracciare un nuovo tipo di organizzazione, fatta di un ritmo più lento, meno stressante e qualitativamente di alto livello.

Questo tipo di cottura dei cibi, infatti, molto utilizzato anche nei ristoranti stellati, ti permette di preservare le qualità della materia prima e di esaltarne le caratteristiche. I profumi e il sapore di ogni piatto risulteranno più intensi e il colore degli alimenti rimarrà autentico.

Per avvicinarti a questa metodologia di cottura, ti basta una macchina per il sottovuoto LAICA e il termocircolatore ad immersione SVC107L di LAICA. Cucinando a bassa temperatura eviterai di bruciare il cibo e sarà più semplice anche la conservazione, con i piatti già posti in condizione di sottovuoto.

ricettario sonia peronaci

Grazie alla cucina Sous Vide, potrai preparare in anticipo i tuoi piatti preferiti, scaldandoli solo al momento del consumo e organizzando nel dettaglio i piatti di un’intera settimana. Davvero una grande comodità!

E non dimentichiamo che anche durante la fase della cottura, una volta impostato correttamente il Sous Vide LAICA, non ci sarà bisogno di seguirlo con attenzione e avremo, quindi, più tempo libero da dedicare alla nostra famiglia. Altro grande vantaggio di questa tecnica.

Scopri myLAICA: acqua filtrata dal gusto buono in ogni momento della giornata

back-to-school bambino con borraccia

Tutti conoscono le caraffe filtranti LAICA. Sono pratiche, colorate, comode e ti permettono di bere acqua filtrata dal gusto buono ogni volta che torni a casa. Ma in ufficio o a scuola? C’è un prodotto LAICA che può aiutarci a bere acqua filtrata in ogni momento della nostra giornata, anche fuori casa? Sì, c’è! È la borraccia filtrante in acciaio myLAICA. Una pratica e colorata borraccia filtrante che puoi portare comodamente sempre con te, anche perché è leggerissima. Dotata di un filtro FAST DISK™ alloggiato nella chiusura che permette di ridurre il cloro e filtrare le microplastiche, myLAICA mantiene i sali minerali utili all’organismo e naturalmente presenti nell’acqua di rete. Può essere riempita da una qualsiasi fonte di acqua potabile, a casa o a scuola, in ufficio o in palestra, e la grande comodità è che la filtrazione è istantanea: myLAICA filtra mentre bevi. Il filtro FAST DISK™ ha una durata di 120L, pari a un mese di acqua filtrata, e può essere cambiato con semplicità, anche grazie ad una notifica che si può impostare sull’app gratuita LAICA Home Wellness e ci avverte del momento opportuno per la sostituzione.

Grazie al tappo di chiusura ermetico e alla sua resistenza agli urti, myLAICA è la borraccia perfetta per curare con qualità l’idratazione dei tuoi figli lungo tutte queste giornate da Back to School, da quando sono in classe, passando per le attività sportive pomeridiane fino a sera. Ricorda: idratarsi con acqua filtrata è un grande vantaggio.

Sfrutta la conservazione sottovuoto, anche per piccoli momenti di qualità

back to school con macchina per il sottovuoto

La gamma di prodotti Sottovuoto LAICA è davvero ampia e completa e ti invitiamo a scoprirla perché sicuramente troverai il prodotto perfetto per le esigenze tue e della tua famiglia. Oggi, però, vogliamo soffermarci su un aspetto che troppo spesso viene sottovalutato e tralasciato.

Quando si parla di Conservazione Sottovuoto viene subito alla mente la praticità di poter conservare in sicurezza e a lungo il cibo preparato per una cena tra amici o per un pranzo della domenica. Vengono in mente piatti di carne o di pesce, primi piatti come lasagne o pasta. Ma il vero vantaggio della Conservazione Sottovuoto risiede nel preservare qualsiasi tipo di cibo, mantenendone la freschezza e le caratteristiche nutrizionali e organolettiche inalterate per molti più giorni rispetto ad una conservazione normale. A cosa stiamo pensando quindi? Al momento della merenda. Se ci si pensa, in questa fase di back to school, quanto è importante questo momento della giornata? Quanto è importante avere un piccolo snack di qualità ovunque siate? Moltissimo. Non solo per i vostri figli, anche per voi. Un momento di relax tra l’ufficio o la scuola della mattina e gli impegni pomeridiani.

Bene, ma come può venirci in aiuto la conservazione sottovuoto? Semplice! In una pausa al parco o fuori dalla palestra, potremo consumare una mela già tagliata al mattino senza che questa si ossidi e assuma quel tipico “colore annerito”. Basterà tagliarla, anche insieme ad altri frutti, inserirla in un sacchetto per il sottovuoto LAICA (o in uno dei nuovi Contenitori Smart di LAICA) e praticare il sottovuoto. Portarla con voi in borsa o in uno zaino sarà sicuro e comodo. Vostro figlio preferisce una merenda di biscotti? Nessun problema, il sottovuoto è perfetto anche in questo caso perché mantiene a lungo anche la croccantezza e la fragranza dei biscotti fatti in casa.

In conclusione, la conservazione sottovuoto può rendere rigenerante e appagante anche un momento breve come quello della merenda. Per un back to school più morbido e dolce.

ricettario sonia peronaci

 

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!