Acqua in bottiglia di vetro: prova GlaSSmart, filtra mentre versi

Spesso l’acqua in bottiglia di vetro viene consigliata come soluzione per abbandonare il consumo di acqua in bottiglie di plastica monouso. Certo è un buon primo passo, visti anche i grandi volumi di inquinamento da microplastiche, ma questa soluzione non offre invece tutti i vantaggi e i benefici che vengono concessi dall’uso quotidiano della Bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart di LAICA.

L’innovativo prodotto per la filtrazione domestica ideato da LAICA consente di bere comodamente l’acqua del rubinetto. Grazie al filtro Fast Disk, la filtrazione avviene istantaneamente, mentre versi l’acqua nel bicchiere, l’acqua avrà sempre un gusto buono e sarà priva di molte sostanze indesiderate, come vedremo nel resto dell’articolo.

bottiglia-di-vetro-1

I vantaggi del vetro

Scegliere di consumare acqua in bottiglie di vetro, come abbiamo detto, è una buona alternativa per ridurre l’impatto  del consumo di plastica monouso. Infatti, il vetro è un materiale riutilizzabile e totalmente riciclabile. Non solo, il vetro è anche un ottimo materiale che consente di conservare in totale sicurezza le caratteristiche e le qualità dell’acqua contenuta, sia nelle fasi di trasporto, sia nel momento in cui andiamo a riporre la bottiglia in frigorifero. Perché allora scegliere un prodotto come la bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart?

bottiglia-di-vetro-2

Filtrazione: i vantaggi della bottiglia di vetro GlaSSmart di LAICA

Se si sceglie di bere acqua in bottiglie di plastica monouso le scomodità sono molteplici. In successione si deve: trovare il tempo e recarsi al supermercato per comprarle, poi bisogna occuparsi del trasporto fino alla propria abitazione, bisogna trasportarle fin dentro casa e, cosa non da poco, ricavare all’interno dei propri spazi un luogo per lo stoccaggio. Le scomodità dell’acqua in bottiglie di plastica sono finite qui? No, perché, oltre ad essere un potenziale danno per l’ambiente se il rifiuto non viene gestito correttamente, il rischio di questa abitudine è anche di rimanere senza acqua da bere all’improvviso perché non si è prestata sufficiente attenzione alla diminuzione delle scorte.

Se si sceglie di bere acqua in bottiglia di vetro le scomodità diminuiscono, è vero, ma non spariscono completamente: spesso questo tipo di servizio consente la consegna di casse di acqua a domicilio, ma non elimina del tutto il problema del trasporto in casa delle casse d’acqua e anche l’adibire una zona della propria abitazione alla conservazione delle bottiglie di vetro piene (ma anche di quelle vuote per la restituzione).

GlaSSmart è una soluzione ecologica, innovativa e, soprattutto, comodissima. Vi spieghiamo il perché.

bottiglia di vetro 3

La bottiglia di vetro GlaSSmart consente di filtrare l’acqua contenuta ogni volta che versiamo da bere grazie alla filtrazione istantanea resa possibile dal filtro FAST DISK™ alloggiato nel tappo di chiusura.
Scegliendo di utilizzare GlaSSmart non resterai mai senza acqua da bere e non dovrai mai andare al supermercato per trasportare poi a casa carichi pesanti. Grazie a GlaSSmart ti basterà sfruttare la comodità dell’acqua a chilometro zero del tuo rubinetto, che è sempre disponibile e potabile. Una bella differenza.

La bottiglia di vetro GlaSSmart è disegnata con linee eleganti e 100% made in Italy, questo le consente di essere riposta comodamente nella tasca del frigorifero, ma anche al centro di una tavola apparecchiata o su una scrivania del proprio studio.

Cosa filtra il filtro FAST DISK™ contenuto nella bottiglia di vetro GlaSSmart?

Con la bottiglia di vetro GlaSSmart avrete la possibilità di bere in ogni momento acqua filtrata dal gusto buono.

Ma come avviene la filtrazione? Semplice, come versarsi un bicchier d’acqua! Non è un gioco di parole, ma è proprio il funzionamento pratico e veloce della filtrazione istantanea ideata da LAICA. Il filtro è “nascosto” all’interno del tappo di chiusura. Una volta riempita la bottiglia con acqua potabile del rubinetto di casa e avvitato il tappo, sarà sufficiente versare l’acqua in un bicchiere.

bottiglia-di-vetro-5

FAST DISK™ è un filtro a carboni attivi 100% made in Italy che riduce cloro, solventi organici clorurati, antiparassitari e blocca le microplastiche, mantenendo i sali minerali naturalmente presenti e utili all’organismo.

La capacità della bottiglia di vetro GlaSSmart è di 1,1 L e il filtro FAST DISK™ riesce a filtrare ben 120L, pari a circa un mese di acqua filtrata dal gusto buono.

Come accorgersi che è il momento di cambiare il filtro? Semplice anche questo! Basta utilizzare l’app gratuita Laica Home Wellness che permette di ottimizzare la durata del filtro e generare una notifica automatica quando è necessaria la sostituzione.

ebook LAICA filtrazione acqua domestica

L’acqua della rete domestica è sicura? Perché filtrarla?

Abbiamo visto che, rispetto al consumo di acqua in bottiglia di plastica monouso, scegliere di utilizzare la Bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart è molto più comodo (nessun trasporto o stoccaggio), più sicuro (il vetro preserva le caratteristiche dell’acqua), più pratico (ti basta aprire il rubinetto e riempire la bottiglia per avere acqua dal gusto buono), ma com’è l’acqua della rete idrica? Ci si può fidare?

Nel Blog LAICA abbiamo più volte parlato della qualità dell’acqua della rete italiana che è mediamente di grande qualità. GlaSSmart migliora in modo sensibile il gusto dell’acqua della rete che potrebbe talvolta avere sostanze indesiderate. Ad esempio, il cloro è normalmente usato per rendere l’acqua potabile e sicura lungo tutto l’acquedotto, non è nocivo, ma spesso rende l’acqua “amarognola”. Con GlaSSmart questo cattivo sapore scompare.

L’acqua della rete italiana è tra le migliori in Europa, anche perché i parametri di analisi imposti per legge sono molto rigidi e costantemente misurati lungo i vari snodi della rete idrica italiana. Più del 99% dei campioni analizzati risultano conformi ai parametri di sicurezza, ed eventuali incongruenze o contaminazioni momentanee vengono sempre intercettate con tempi ridotti. Non è un caso quindi che sempre più italiani scelgano di consumare l’acqua del rubinetto per curare la propria idratazione quotidiana.

Con GlaSSmart puoi migliorare ulteriormente la piacevolezza dell’acqua di rete godendo della comodità d’uso e della disponibilità continua di acqua a Km zero!

 

Nuova call-to-action

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!