ISEO Breakfast Set: coppia vincente di tostapane e bollitore filtrante

Troppo spesso viene sottovalutato, ma un tostapane è un elettrodomestico che può diventare indispensabile in cucina. Facilita la quotidianità di piccoli gesti e permette di migliorare gusto e piacevolezza di una semplice colazione o un pranzo.

LAICA ha recentemente inserito nella propria offerta anche questa categoria di prodotti. Ovviamente lo ha fatto senza dimenticare di aggiungere migliorie fondamentali che sono la vera anima dell’innovazione LAICA. Oggi vi presentiamo LAICA ISEO HI1040 e LAICA ISEO HI1000.

Ma non finisce qui. LAICA ha deciso di realizzare un vero e proprio Breakfast Set: un tostapane ISEO e un nuovo Bollitore Filtrante ISEO, una coppia vincente per iniziare nel migliore dei modi la giornata, con stile e gusto.

1 – Perché è utile un toaster in cucina: vantaggi

uomo e donna preparano colazione con brakfast set laica

Pur essendo molto spesso un piccolo elettrodomestico, le possibilità che offre un tostapane sono grandi.

Può rendere croccante e fragrante il pane, come dice il suo stesso nome, ma la sua versatilità la dimostra nella capacità di dare quel tocco in più di qualità sulla cottura di alcuni pasti veloci come toast, panini, tartine, brioches, uova o bacon.

La praticità di un tostapane è data anche dalla sua facilità di utilizzo: con pochi passaggi è possibile ottenere la giusta doratura o il giusto punto di cottura di una fetta di pane. È sufficiente inserire il pane, al naturale o farcito, impostare il tostapane con il comando desiderato e attendere pochi istanti.

Il tostapane, infatti, fa della rapidità uno dei suoi grandi vantaggi, il che lo rende perfetto per una colazione veloce o un pranzo leggero. Nel tempo di preparazione di un semplice caffè o di una tazza di latte, le nostre fette di pane saranno pronte, perfette e calde per essere imburrate o per un cucchiaino di marmellata.

Innovazione e velocità rendono il toaster anche un prodotto che permette non solo un risparmio di tempo, come abbiamo visto, ma anche un risparmio economico: l’elettrodomestico viene utilizzato per pochissimo tempo ogni volta che vogliamo scaldare qualcosa, quindi l’energia utilizzata anche solo per cucinarsi un toast è davvero minima.

2 - Con il Bollitore filtrante ISEO, il Breakfast Set è completo!

uomo e donna bevono un the e fanno colazione con breakfast set laica

A proposito di risparmio economico e di tempo, e prima di vedere le caratteristiche dei nuovi tostapane, vi presentiamo il nuovo bollitore filtrante ISEO di LAICA, sicuramente la soluzione definitiva per coloro che amano consumare acqua dal gusto buono alla temperatura desiderata. Il nuovo ISEO Breakfast Set nasce proprio dall'unione vincente e piena di stile del bollitore filtrante e del tostapane realizzati da LAICA.

Ma come può un bollitore essere anche filtrante?

Semplice! Con l'innovativa cartuccia Bi-Flux Coffee & Tea di LAICA. Il più famoso filtro LAICA, la cartuccia filtrante Bi-Flux, viene qui presentata con una formulazione dedicata a caffè e tisane. L'acqua filtrata, non solo avrà un gusto buono, ma esalterà le sfumature più autentiche del sapore delle tue bevande calde preferite.

Grazie al bollitore filtrante ISEO potrai impostare con precisione la temperatura desiderata (tra i 38°C e i 100°C) e in pochi istanti l'acqua verrà riscaldata al punto prescelto. Un pratico indicatore digitale ti avviserà quando sarà il momento giusto per la sostituzione del filtro. Ti dimentichi di aver riscaldato l'acqua per la tua tisana? Nessun problema! Il nuovo bollitore filtrante ISEO manterrà al caldo l'acqua grazie ad una funzione dedicata. Molto utile!

Scegli lo stile, l'eleganza e la comodità del nuovo LAICA ISEO Breakfast Set per le tue colazioni e la tua giornata inizierà sempre nel migliore dei modi!

ricettario sonia peronaci

3 – Come scegliere un tostapane

Varie grandezze e forme di tostapane si sono succedute sul mercato nei decenni, ma sicuramente un primo aspetto da valutare sono proprio le dimensioni e il peso.

Le dimensioni: se ipotizziamo di utilizzare il tostapane ogni mattina per preparare la colazione ad una famiglia intera, allora sarà probabilmente utile averlo sempre a disposizione, in vista sul bancone della cucina, pronto all’uso. Valutarne l’ingombro sarà essenziale, soprattutto se abbiamo già altri elettrodomestici.

Se invece ipotizziamo di utilizzarlo più raramente e lo vogliamo ogni volta riporre in un mobile contenitore, allora dovremo probabilmente optare per qualcosa di leggero, facile da sollevare e quindi anche contenuto nelle dimensioni. Il peso diventa un motivo di scelta.

Di pari passo con le dimensioni dell’oggetto, una caratteristica da prendere in considerazione è il numero di fette di pane che si possono scaldare contemporaneamente. La maggior parte dei casi presenta un toaster a due fette, ma se, come abbiamo visto nella nostra ipotesi, dovremo scaldare pane per un gruppo famiglia, diventa necessario avere un toaster a 3 o 4 fette.

Infine, le funzioni. Alcuni tostapane hanno funzioni aggiuntive, come la funzione di scongelamento, la funzione di riscaldamento, la funzione di espulsione automatica e la possibilità anche di impostare vari livelli di doratura.

4 – LAICA ISEO HI1040, il toaster per le famiglie

tavola apparecchiata per colazione con breakfast set

LAICA ISEO HI1040 è un tostapane digitale a 4 fette che permette di rispondere a tutte le esigenze di un gruppo famiglia.

Grazie alle sue 4 fessure per le fette di pane, ISEO HI1040 consente di dorare contemporaneamente e in modo preciso tutto il pane che ci serve. Una bella comodità per una colazione veloce di un intero gruppo.

Pesa poco più di 2 chili e le sue dimensioni sono 36cm x 33.8cm x 53cm. Piacevole da vedere grazie anche alle cromature e disponibile in due colorazioni (bianco e nero), ISEO HI1040 può essere appoggiato sul tavolo da lavoro della cucina per averlo sempre a disposizione e a portata di mano.

Facile da utilizzare, presenta due display digitali LED attraverso i quali visualizzare la modalità di tostatura, l’impostazione di doratura e il timer con il conto alla rovescia. Perché due? Perché ogni display consente di comandare due slot per il pane, così ISEO HI1040 può rispondere simultaneamente a diverse necessità e gusti di tostatura.

HI1040 presenta ampie fessure con guide autocentranti corredate da un preciso meccanismo di sollevamento automatico. Completano il toastapane, una pratica griglia per poter scaldare ciambelle e brioches senza bruciarle e un comodo vassoio raccogli briciole per rendere la manutenzione di LAICA ISEO HI1040 molto facile e veloce.

Ricapitoliamo le caratteristiche principali del tostapane ISEO HI1040 di LAICA:

  • Scalda fino a 4 fette contemporaneamente
  • Multi-funzione: dora, scongela, scalda pane e ciambelle
  • 6 livelli di doratura
  • 2 display digitali per rispondere simultaneamente a diverse necessità
  • ampie fessure con guide
  • meccanismo di solevamento automatico
  • griglia per scaldare ciambelle
  • manutenzione semplificata grazie al vassoio per briciole

5 – LAICA ISEO HI1000, il toaster essenziale

tostapane iseo a due e quattro fette

LAICA ISEO HI1000 è un tostapane digitale a due fette veloce, pratico ed essenziale nella vita della cucina di tutti i giorni.

Leggerissimo, pesa poco più di 1kg, è anche compatto nelle dimensioni, misura infatti 15cm x 26.5cm x 23.5cm. Lo si può facilmente riporre in un cassetto, spostare da una zona all’altra di una cucina, oppure lasciare in vista grazie alle sue piacevoli cromature che lo rendono un oggetto di design (disponibile in due colorazioni, bianco e nero).

Presenta un display LED per visualizzare modalità di tostatura, l’impostazione di doratura e il timer con conto alla rovescia. Sei livelli di doratura facilmente impostabili attraverso la pratica manopola di selezione.

Anche per ISEO HI1000 è prevista la possibilità di scaldare brioches attraverso la pratica griglia esterna. Completano le caratteristiche di LAICA ISEO HI1000 le ampie fessure con guide autocentranti, il meccanismo di sollevamento automatico e il vassoio raccogli briciole per una manutenzione semplificata.

Ricapitoliamo le caratteristiche principali del tostapane ISEO HI1040 di LAICA:

  • Scalda fino a 2 fette contemporaneamente
  • Multi-funzione: dora, scongela, scalda pane e ciambelle
  • 6 livelli di doratura
  • display digitale
  • ampie fessure con guide
  • meccanismo di solevamento automatico
  • griglia per scaldare ciambelle
  • manutenzione semplificata grazie al vassoio per briciole

ricettario sonia peronaci

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!