Quale filtro rubinetto scegliere?

Tante soluzioni per la filtrazione domestica per diversi usi

filtro-rubinetto-1

Le soluzioni per chi vuole scegliere la filtrazione domestica oggi sono molto numerose e rispondono a tutte le molteplici esigenze di consumo. Caraffe filtranti, bottiglie filtranti, borracce filtranti e filtri rubinetto sono sistemi finalizzati alla filtrazione dell’acqua, a uso domestico, che hanno caratteristiche anche molto diverse tra loro, sia in termini di tecnologia del filtro (e di conseguenza di sostanze che verranno filtrate), sia in termini di design, sia infine in termini di usabilità.

Le caraffe filtranti sono ideali per un consumo famigliare e domestico, quando si beve tanto in casa e si vuole avere sempre una certa quantità di acqua fresca a disposizione in frigorifero. Le bottiglie filtranti sono perfette per un uso personale, sia in casa che in ufficio, da riempire all’occorrenza per avere un’acqua filtrata dal sapore buono al momento di versarla. Le borracce filtranti sono pensate sempre per un uso personale ma da fare in movimento, essendo ermetiche e - in alcuni modelli - anche termiche; sono quindi ideali per lo sport, le escursioni o da tenere sempre in borsa o nello zaino all’occorrenza. E i filtri rubinetto? Per che tipo di uso sono pensati? Quali sono i benefici che portano?

ebook LAICA filtrazione acqua domestica

Perché scegliere un filtro rubinetto

I filtri rubinetto sono una soluzione per la filtrazione domestica che rimuove le sostanze indesiderate eventualmente presenti nell’acqua di rete. Sono ideali quindi per chi vuole un accesso immediato all’acqua filtrata direttamente dal rubinetto, in maniera rapida e diretta. Quali sono i principali vantaggi di questo tipo di soluzione?

  1. La comodità di un filtro rubinetto
    Essendo direttamente applicato al rubinetto, l’accesso all’acqua filtrata è immediato e permette di riempire un bicchiere di acqua priva di sostanze indesiderate eventualmente presenti senza il passaggio da un dispositivo intermedio.
    filtro-rubinetto-2
  2. La completezza della tecnologia del filtro rubinetto
    I filtri rubinetto di Laica hanno montato al loro interno il filtro HYDROSMART™: si tratta di una tecnologia molto completa che permette di filtrare un grande numero di sostanze: microplastiche, cloro, erbicidi e pesticidi clorurati, sabbia, ruggine e particelle in sospensione.
    Nella sua versione HYDROSMART+ METAL STOP, oltre alle sostanze già menzionate, il filtro blocca anche i metalli pesanti che potrebbero essere presenti nell’acqua di rete, come per esempio piombo e cadmio. La tecnologia di questo filtro è pensata per bloccare tutte le sostanze citate, mantenendo però i sali minerali buoni e utili presenti naturalmente nell’acqua del rubinetto.

  3. La durata del filtro rubinetto
    Tra tutti i filtri LAICA, il nostro filtro HYDROSMART+ METAL STOP è quello con la durata maggiore, assieme al filtro MikroPLASTIK-STOP™.
    Il filtro HYDROSMART+ METAL STOPdeve infatti essere sostituito soltanto una volta ogni 4 mesi o in alternativa, per famiglie con un alto consumo di acqua, ogni 1200L di acqua filtrata. Mentre il filtro HYDROSMART™ ha una durata di 3 mesi, pari a 900L di acqua filtrata.

  4. Il risparmio di spazio che consente un filtro rubinetto
    Con un filtro rubinetto il consumo di acqua può essere sempre personalizzato: si può infatti bere riempiendo direttamente il bicchiere dal rubinetto di casa, riempire bottiglie di vetro da tenere in frigo per avere acqua sempre fresca, o riempire caraffe un po’ più grandi per un consumo famigliare. Il filtro rubinetto consente una gestione dello spazio personalizzata sulla base delle esigenze della famiglia e del contesto!

  5. Filtro multifunzione: scegli tu quando utilizzare acqua filtrata
    Un dubbio frequente legato ai filtri rubinetto è come gestire il consumo di acqua non filtrata per attività come lavare i piatti, innaffiare le piante e sciacquare frutta e verdura. La soluzione è molto semplice: i nostri filtri rubinetto hanno la possibilità di essere impostati sulla modalità “acqua non filtrata” grazie a una semplice leva che fa scorrere l’acqua direttamente dal rubinetto senza passare dal filtro.

Qual è la differenza tra il filtro rubinetto LAICA e il filtro rubinetto GENOVA

filtro-rubinetto-3

Nella gamma di sistemi per la filtrazione LAICA sono presenti due diversi filtri rubinetto: LAICA e GENOVA.
La differenza tra i due filtri è molto semplice e risiede nelle funzioni di utilizzo.

Il filtro GENOVA ha due funzioni regolabili:

  1. Acqua filtrata, per l’idratazione quotidiana, per preparare caffè e tisane o anche per cucinare.

  2. Acqua non filtrata, per tutto il resto di attività che non richiede acqua filtrata (come, per esempio, innaffiare piante e fiori, lavare le stoviglie o sciacquare frutta e verdura).

Il filtro LAICA a queste due funzioni di base ne aggiunge una terza: funzione getto a doccia (getto continuo). Si tratta di una funzione che permette di ottenere acqua non filtrata con un getto a doccia più delicato, ideale per esempio per lavare con cura gli alimenti più delicati.

Dove si possono acquistare

I nostri filtri rubinetto sono disponibili nei principali punti vendita di Mediaworld, Euronics, Expert, Unieuro e Trony.

È inoltre possibile acquistare online il nostro filtro rubinetto GENOVA sul nostro Amazon Store, anche nella sua versione dotata di filtro HYDROSMART+METAL STOP. Oppure potete trovare il nostro filtro rubinetto LAICA con 2 filtri HYDROSMART inclusi sul nostro shop online.

Nuova call-to-action

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!