Il bollitore elettrico Dual Flo di LAICA: l’evoluzione indispensabile

Sempre più italiani possiedono tra gli elettrodomestici della propria cucina un bollitore elettrico: uno strumento efficace e pratico, non solo per preparare una tisana calda.

Il nuovo bollitore Dual Flo è l’innovativa soluzione di LAICA che aggiunge una funzione importante ad un elettrodomestico sempre più utile in cucina. Scopriamolo insieme!

Perché un bollitore elettrico

bollitore-acqua

I benefici di un bollitore elettrico in cucina sono molteplici. Molti pensano che uno “strumento per scaldare l’acqua” serva solamente a coloro che sono amanti di tisane e tè caldo nei periodi più freddi. Oppure che sia inutile avere un bollitore elettrico quando magari si è già in possesso di una teiera o un bollitore da posizionare sul fornello.

Allora perché dotare la propria cucina di un bollitore elettrico?

Perché è comodo e questa comodità porta con sé ulteriori vantaggi che vengono troppo spesso sottovalutati o dimenticati.
Un bollitore elettrico è comodo perché scalda l’acqua rapidamente, molto più velocemente di una teiera da collocare sui fornelli. Questo produce un immediato risparmio di tempo. A sua volta però, risparmiare tempo si traduce in un consumo di energia inferiore se paragonato a quello impiegato per far bollire l’acqua su un fornello attraverso una teiera o un pentolino.

Per di più, in un bollitore elettrico, anche se ci si dovesse dimenticare di averlo acceso, la fase di ebollizione dell’acqua farà scattare in automatico lo spegnimento del bollitore stesso, preservando l’acqua che non diventerà completamente vapore e interrompendo il consumo di energia. Questo automatismo non è ovviamente presente nei bollitori da porre sul fuoco dei fornelli.

Tutto questo si traduce anche in un risparmio economico notevole.

Solo tisane e tè caldi allora? No, un bollitore elettrico permette di scaldare l’acqua anche per preparare la pasta o le pappe per i propri figli. Questo sempre in un’ottica di risparmio del tempo, risparmio energetico, risparmio economico.

Perché il bollitore Dual Flo è innovativo

bollitore-acqua-1

Il bollitore Dual Flo di LAICA presenta tutti i vantaggi fin qui descritti, ma in più unisce alla funzione di bollitore un’altra caratteristica: consente di bollire ed erogare la quantità di acqua desiderata evitando sprechi. Davvero una grande comodità.
Dual Flo un classico bollitore standard con una macchina automatica “One-Cup Dispenser”. Questo permette di avere una soluzione davvero innovativa che abbassa gli sprechi d’acqua in ogni momento della giornata.
Dual Flo contiene fino a 1,5L di acqua (capacità max) che può far bollire, ma offre la possibilità di erogare una singola tazza di acqua. Un gesto semplice, ma che ti permette di risparmiare ulteriormente energia, un ottimo gesto per curare la propria idratazione, ma anche per il benessere del pianeta.
Il bollitore Dual Flo è efficiente ed ecologico, contenuto nelle dimensioni

Caratteristiche tecniche del bollitore Dual Flo di LAICA

Riepiloghiamo brevemente le caratteristiche principali del nuovo bollitore elettrico Dual Flo di LAICA.

Ulteriori informazioni possono essere trovate nella scheda del prodotto:
• Capacità: Min. 0,75 L – Max 1,5 L
• Capacità erogazione di una tazza: 150 – 250 ml
• Tempo di erogazione prima tazza: <60 sec
• Dimensione: 24,5⟷ x 21,2↑ x 26,6⤢ cm
• Wattaggio: EU 2,4 KW
• Voltaggio: 220-240V ~ 50-60Hz

Nuova call-to-action

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!