Filtro rubinetto Genova: acqua filtrata ogni volta che vuoi

Secondo l’ultima indagine di Aqua Italia, sempre più italiani preferiscono consumare l’acqua del proprio rubinetto, dicendo così addio all’acqua in bottiglie di plastica monouso. È un trend in costante crescita che nemmeno la pandemia ha fermato o rallentato.

Dai dati della ricerca condotta nel febbraio 2021 e per la quale sono state intervistate 2000 famiglie, emerge che l’83% degli italiani ha bevuto acqua del rubinetto nell’ultimo anno. Nel 2020 era il 78%, nel 2014 il 67%.

filtro-rubinetto-genova-laica-filtrazione-acqua-830

Una famiglia italiana su tre possiede un sistema di affinaggio delle acque (il più comune è la caraffa filtrante) e praticamente un italiano su due ormai beve abitualmente acqua del rubinetto e fa bene perché, conviene ribadirlo, l’acqua di rete italiana è mediamente di ottima qualità, soprattutto se confrontata con la media europea.

Alcuni utenti, però, pur fidandosi dell’acqua di rete, faticano a consumarla perché la trovano sgradevole nel gusto. La maggior parte delle volte, questo retrogusto poco piacevole è dato dal cloro che viene utilizzato negli acquedotti per la disinfezione dell’acqua.

Oggi risolvere questo problema è veramente facilissimo: Laica offre una vasta gamma di prodotti per la filtrazione domestica che permettono di ridurre notevolmente il cloro disciolto nell’acqua di rete. Caraffe e bottiglie filtranti, ma anche la recentissima borraccia filtrante myLAICA sono soluzioni efficaci ed ecologiche per poter bere e utilizzare la comodità dell’acqua di casa.
Oltre a questi prodotti, Laica ha presentato il nuovo filtro per rubinetto GENOVA che permette di avere sempre a disposizione acqua sicura e dal gusto buono per tutte le esigenze individuali e della propria famiglia.

scegli il prodotto laica fai il test

 

Come funziona il filtro per rubinetto GENOVA?

Il filtro per rubinetto Genova di Laica è dotato di due funzioni per regolare il flusso dell’acqua di rete.

1. Funzione Acqua Filtrata

Il filtro per rubinetto GENOVA è dotato di un filtro HYDROSMART™ che consente di ridurre notevolmente sostanze indesiderate eventualmente presenti nell’acqua di rete: cloro, microplastiche, sabbia, calcare, ruggine, erbicidi e pesticidi clorurati, corpuscoli in sospensione.

HYDROSMART™ è un filtro a membrana di fibre cave e carboni attivi che filtra istantaneamente l’acqua, questo vuol dire che non appena apriremo il rubinetto l’acqua filtrata dal gusto buono uscirà immediatamente.

2. Funzione Acqua non Filtrata

Girando semplicemente la leva di selezione, il filtro per rubinetto Genova consente di sfruttare comodamente l’acqua non filtrata per altre operazioni che non richiedono il filtraggio dell’acqua, come ad esempio, lavare frutta, verdura e stoviglie.

Cosa riduce il filtro HYDROSMART™

Il filtro HYDROSMART™ permette di ridurre e bloccare con efficacia attraverso una filtrazione istantanea:

  • Microplastiche
  • Cloro
  • Erbici e pesticidi clorurati
  • Solventi organici clorurati
  • Sabbia
  • Ruggine
  • Particelle in sospensione

Il filtro HYDROSMART™, inoltre, mantiene i sali minerali utili all’organismo e naturalmente presenti nell’acqua di rete.

Quanto dura il filtro

Il filtro HYDROSMART™ permette di filtrare fino a 900 litri di acqua, per una durata pari a 3 mesi. Come ci si può ricordare di cambiarlo? Semplicissimo!
Utilizzando l’applicazione gratuita Laica Home Wellness che permette di registrare e ottimizzare il filtro HYDROSMART™ semplicemente inquadrando il QR Code presente sul filtro. Sul nostro smartphone comparirà una notifica quando sarà arrivato il momento di procedere alla sostituzione del filtro.

Come avviene l’installazione del filtro per rubinetto GENOVA

Il filtro per rubinetto GENOVA è davvero semplice da montare e si adatta facilmente ai rubinetti più comuni e diffusi nelle case italiane.

Ecco passo per passo come installare il filtro per rubinetto GENOVA:

  1. Rimuovere l’aeratore dal rubinetto e scegliere l’adattatore appropriato in dotazione.
    Tutorial filtro rubinetto Genova 1

  2. Rimuovere la ghiera di fissaggio dal connettore e infilarla sul rubinetto.
    Tutorial filtro rubinetto Genova 2

  3. Avvitare l’adattatore al rubinetto con la chiave di fissaggio in dotazione.
    Tutorial filtro rubinetto Genova 3

  4. Abbassare la ghiera di fissaggio e avvitare il connettore.
    Tutorial filtro rubinetto Genova 4

  5.  Agganciare il filtro HYDROSMART™ al connettore.
    Tutorial filtro rubinetto Genova 5

  6.  Scansionare il QR code e ottimizzare la durata del filtro con l’app Laica Home Wellness.
    Tutorial filtro rubinetto Genova 6

  7.  Scegliere la funzione desiderata e scoprire tutti i vantaggi di avere sempre a disposizione acqua dal gusto buono ogni giorno.
    Tutorial filtro rubinetto Genova 7

Dove lo acquisto?

Il filtro rubinetto Genova si può acquistare su Amazon.
Per leggere e approfondire con maggiori informazioni il filtro per rubinetto GENOVA visita il sito Laica.

quante bottiglie di plastica consumi

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!