Laica Blog

Più energia con bi‑flux® alkawater di LAICA che eleva il pH dell’acqua

Scritto da Laica | 20-ago-2025 6.00.00

Hai mai pensato che l’acqua del rubinetto potesse trasformarsi in un alleato concreto per il benessere quotidiano? Con bi‑flux® alkawater, LAICA porta in tavola una nuova prospettiva: un filtro pensato per chi ama lo sport, il fitness e l’idratazione consapevole. Grazie alla sua tecnologia, questo filtro aumenta l’alcalinità dell’acqua fino a +1,5 pH* favorendo il potenziamento della tua energia.

Che cos’è bi‑flux® alkawater

Parliamo innanzitutto del cuore del prodotto: il nuovo bi‑flux® alkawater fa parte dell’innovativa gamma di filtri bi‑flux®, apprezzati per la loro efficacia filtrante a cinque stadi, la qualità dei materiali e l’affidabilità Made in Italy.

Ogni filtro è progettato per offrire una risposta specifica alle esigenze di chi cerca un’acqua più buona e leggera o, come in questo caso, più funzionale al benessere psicofisico.

bi‑flux® alkawater, in particolare, nasce per chi ha uno stile di vita attivo, amanti del fitness, persone attente all’idratazione e all’equilibrio del proprio corpo. Non si limita a bloccare l’indesiderato o a migliorare il gusto dell’acqua, ma va oltre. bi-flux® alkawater aumenta l’alcalinità dell’acqua fino a +1,5 pH* di rete e supporta la tua salute con un’idratazione sana ed equilibrata, abbinata a una corretta alimentazione.
Il risultato? Un’acqua filtrata che non solo è buona da bere, ma che diventa un gesto di cura quotidiano per chi vuole sentirsi in forma, giorno dopo giorno.

L’alcalinità dell’acqua: perché è importante

Aumentare il pH dell’acqua significa renderla più alcalina. Questo aspetto, sempre più studiato nel mondo della nutrizione e dello sport, aiuta a contrastare l’acidità prodotta dall’organismo durante l’attività fisica e a migliorare il bilancio idrico interno. Un’acqua alcalina favorisce la forma mentale e fisica, e il recupero post-allenamento. Infatti un pH più alto può migliorare l’assorbimento dei liquidi, utile per chi si allena regolarmente e ne perde molti con la sudorazione. Inoltre, un’alcalinità maggiore è un supporto al metabolismo: un bilancio acido-base più armonioso è associato a energia stabile durante la giornata.

Tutti i vantaggi di bi-flux® alkawater, oltre all’alcalinità

Oltre ad aumentare l’alcalinità dell’acqua del rubinetto, bi‑flux® alkawater offre una serie di vantaggi concreti che lo rendono una scelta pratica, sostenibile e compatibile con le esigenze di ogni giorno:

  • è compatibile con tutte le caraffe filtranti LAICA e anche con le caraffe Brita**, grazie al modulo LAICA-Key presente in confezione, che assicura una perfetta intercambiabilità.
  • come tutti i filtri bi-flux®, riduce cloro, calcare, metalli pesanti, microplastiche e altre sostanze indesiderate e mantiene i sali minerali, utili al corretto funzionamento dell’organismo
  • garantisce acqua dal gusto più buono
  • permette di ridurre sensibilmente il consumo di acqua in bottiglie di plastica monouso
  • ha una durata di 150 litri (pari a un mese di utilizzo)
  • si cambia facilmente in maniera rapida e intuitiva, basta un gesto

Con alkawater, la gamma bi‑flux® continua a crescere. Dopo bi-flux healthexpert - dedicato alla riduzione dei PFAS*** e all’arricchimento con magnesio - oggi LAICA introduce una versione pensata per sportivi e appassionati. 
Ogni filtro è progettato per uno scopo preciso, ma tutti condividono la qualità, l’innovazione, il Made in Italy che da sempre contraddistinguono LAICA.

Conclusioni

bi‑flux® alkawater non è solo un filtro: è una scelta di benessere. Aumentando il pH dell’acqua fino a +1,5, favorisce un’idratazione migliore, supporta l’equilibrio fisico e mentale, e diventa un boost naturale ad ogni sorso, specialmente per chi ama mantenersi attivo. Facile da usare, permette di bere un’acqua dal gusto piacevole ed entra naturalmente nella routine di chi cerca armonia ed energia, giornata dopo giornata. Provalo subito!



DISCLAIMER:
* Test condotto secondo standard interni con un pH di partenza di 7,6 e durezza 25°f. L'aumento effettivo del pH dell'acqua dipende dalle caratteristiche dell'acqua di rete.
** Il marchio Brita è di proprietà di terzi e non è in alcun modo legato a LAICA S.p.A.
***Se presenti nell'acqua di rete. Test condotti da un laboratorio esterno accreditato utilizzando una miscela di 4 sostanze selezionate quali rappresentative di PFAS a catena corta e lunga.