Si crede spesso che un bollitore elettrico sia utile solo per coloro che amano bere molte tisane e tè nei periodi autunnali e invernali e che hanno quindi bisogno di acqua molto calda.
Lo si ritiene un oggetto con un limitato utilizzo, ma in realtà i vantaggi di un bollitore in una cucina sono molteplici. Vediamoli insieme!
“Ho già una teiera, ha senso avere anche un bollitore?”, la risposta è sì. Nelle prossime righe ti spieghiamo il perché.
Il bollitore elettrico è uno elettrodomestico che si è diffuso a metà del secolo scorso soprattutto nelle zone del Regno Unito e degli Stati Uniti. Un oggetto che ancora oggi è sempre più utilizzato perché permette di utilizzare grandi quantità di acqua calda (o, appunto, bollente), in tempi molto ristretti, come possono essere quelli di una colazione prima di iniziare una giornata lavorativa.
La funzione primaria di un bollitore elettrico è proprio questa: scaldare l’acqua fino alla temperatura desiderata in pochissimo tempo. Alcuni modelli permettono di agire proprio sulla temperatura, preimpostandola a piacere.
Nella maggior parte dei casi, invece, un bollitore elettrico scalda l’acqua fino al punto di ebollizione e sfrutta questo cambiamento di stato del liquido per far scattare lo spegnimento automatico.
Lo spegnimento automatico di un bollitore, oltre ad essere molto comodo, permette sia di preservare l’acqua, che non diventa completamente vapore, sia di risparmiare da un punto di vista economico, spegnendo immediatamente l’elettrodomestico e il relativo consumo di energia.
I progressi tecnologi hanno reso il bollitore elettrico uno strumento leggero, pratico da utilizzare, sicuro e alla portata di tutti. Vediamo insieme tutti i vantaggi
Il bollitore elettrico è sempre più un oggetto molto diffuso anche nelle case e nelle cucine italiane. Del resto, è semplicissimo da utilizzare, basta riempirlo con acqua fredda e accenderlo. I benefici che ne derivano sono molti:
Come abbiamo dimostrato, un bollitore elettrico è un elettrodomestico fondamentale e indispensabile per le nostre cucine. Vuoi approfondire l’argomento? Scopri la gamma bollitori LAICA!