Filtrazione, sottovuoto, bilance, aerosol: le risposte ai vostri dubbi

Di fronte all’acquisto di un nuovo dispositivo per la casa sorgono spesso numerose domande, che in rete trovano risposte più o meno attendibili a seconda della fonte che si occupa di rispondere.

Questo blogpost nasce quindi per rispondere alle domande più frequenti che abbiamo raccolto nel corso degli anni a proposito di alcuni temi molto cari a Laica: filtrazione dell’acqua, conservazione sottovuoto, bilance pesapersone, aerosolterapia.

Quale caraffa filtrante scegliere?

Domande-Laica-1

Le opzioni presenti oggi sul mercato per la filtrazione domestica sono molto numerose e rispondono a moltissime esigenze sia personali che famigliari. Passiamo rapidamente in rassegna i principali sistemi filtranti in base all’esigenza di consumo per cui sono pensati.

La caraffa filtrante è il sistema più classico e diffuso, ed è la soluzione migliore se ciò che si sta cercando è la comodità e praticità di poter offrire acqua filtrata in casa per tutta la famiglia. Esistono caraffe di capienze e dimensioni diverse per rispondere alle esigenze di famiglie più o meno numerose.

Scopri tutte le caraffe filtranti Laica sul nostro Amazon Store

Quale bottiglia filtrante scegliere?Domande-Laica-2

Le bottiglie filtranti sono una soluzione ecologica per l’idratazione quotidiana. Molto maneggevoli e comode da spostare, possono essere la scelta ideale per un consumo individuale da casa o in ufficio, da tenere sulla scrivania.

Scopri sul nostro Amazon Store la Bottiglia filtrante Flow ’n go e la Bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart

*****

I filtri per rubinetto sono la soluzione ideale per chi vuole avere sempre a disposizione acqua filtrata dal gusto buono. Con le diverse opzioni presenti sui dispositivi generalmente si possono selezionare diverse modalità di utilizzo e di conseguenza utilizzare acqua filtrata per bere o cucinare e acqua non filtrata per lavare i piatti.

Domande-Laica-3
Scopri sul nostro Amazon Store il Filtro per rubinetto Genova.

*****

Le borracce filtranti sono perfette per un uso individuale fuori casa: si tratta infatti di una soluzione leggera e maneggevole, ideale da portare con sé in occasione di scampagnate, viaggi o sessioni di sport sempre all’insegna dell’idratazione e del sapore buono dell’acqua.

Domande-Laica-4
Scopri sul nostro Amazon Store la Borraccia filtrante myLAICA.

Se ti interessa approfondire il tema e vuoi saperne di più leggi Qual è il sistema filtrante più adatto per bere acqua del rubinetto? e Filtrazione acqua domestica: cosa devi sapere [guida definitiva].

Quando cambiare il filtro della caraffa?

Domande-Laica-5

Ogni filtro ha una sua durata che viene sempre esplicitata nelle istruzioni per l’uso. Osservare attentamente la durata del filtro è uno step fondamentale per il corretto utilizzo del sistema filtrante scelto per la propria casa, in modo da usarlo in sicurezza e al massimo della sua efficacia.

Come cambiare il filtro?

Ogni filtro viene montato su diversi dispositivi e da questo dipende la modalità di sostituzione: si raccomanda di leggere le istruzioni del sistema filtrante selezionato per poter sostituire in maniera semplice e corretta il filtro.

Scopri tutte le soluzioni per la filtrazione domestica Laica nella sezione dedicata sul nostro Amazon Store.

scegli il prodotto laica fai il test

A cosa serve una macchina sottovuoto?

Domande-Laica-6

Le macchine sottovuoto sono pensate per portare principalmente tre benefici:
1. migliorare la conservazione dei cibi a casa aumentandone così la vita;
2. mantenere sapore e odore inalterati dal momento dell’acquisto al momento dell’utilizzo;
3. ridurre gli sprechi alimentari al minimo

Proteggendo gli alimenti dall’aria grazie alla tecnica del sottovuoto, si mantengono inalterate qualità e freschezza e la vita del cibo aumenta fino a 3/4 volte rispetto ad altre tecniche di conservazione tradizionale non sottovuoto.

Esistono tipologie di macchine sottovuoto per tutte le principali esigenze di consumo e diversi assetti domestici.
Scopri tutti i prodotti per la conservazione sottovuoto Laica nella sezione dedicata del nostro Amazon Store.

Come funziona una bilancia smart?

_principali_valori_della_salute_830

Le bilance smart sono dispositivi che assolvono a una funzione a più ampio spettro rispetto alla semplice misurazione del peso: quella di avere una visione complessiva più generale del proprio stato di salute.

Alcune bilance elettroniche permettono di misurare, oltre al peso, anche molti altri valori del corpo: la percentuale di massa grassa, la percentuale di acqua, la percentuale di muscolatura scheletrica, il metabolismo basale e l’indice di massa corporea.

Nel caso delle bilance smart, i dati che vengono tracciati dalla bilancia possono essere salvati online su apposite applicazioni come la nostra app gratuita Laica Home Wellness per poter così ottenere numerosi benefici:
- controllare l’andamento dei propri valori nel corso del tempo
- archiviare i dati di più persone della famiglia, creando per ciascuno un profilo personale
- impostare un obiettivo da raggiungere e visualizzare direttamente sullo smartphone quanto manca al suo raggiungimento

Scopri tutte le bilance pesapersone Laica sul nostro Amazon Store.

Che aerosol comprare?

Domande-Laica-7

Gli apparecchi per aerosolterapia presenti sul mercato sono molto numerosi e principalmente si dividono in due categorie: aerosol a pistone e aerosol a ultrasuoni.

Gli aerosol a pistone funzionano grazie a un compressore che emette un flusso di aria nell’ampolla contenente la soluzione: il liquido viene così trasformato in gas e permette alle particelle di farmaco di risalire fino alla maschera e da qui arrivare ai polmoni.

Gli aerosol a ultrasuoni invece dividono la soluzione in goccioline microscopiche grazie a un disco in ceramica o altro materiale che viene attraversato da una corrente ad alta frequenza.

Entrambe le tipologie di nebulizzatore sono perfettamente efficaci per un trattamento di aerosolterapia.
Tutte le nostre soluzioni includono al loro interno una mascherina per adulti e di una mascherina pediatrica, per consentire un’esecuzione efficace del trattamento ed evitare la dispersione del farmaco nell’aria.

Scopri tutti i nostri nebulizzatori nel nostro Amazon Store.

quante bottiglie di plastica consumi

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!