Caraffa filtrante: tutta la comodità dell'acqua di casa

Bere acqua è un semplice gesto che può avere straordinari effetti sul nostro benessere quotidiano.

Curare la propria idratazione quotidiana attraverso il semplice gesto di bere un bicchiere d’acqua fornisce al nostro organismo i sali minerali utili al suo funzionamento, mantenendolo attivo e in equilibrio.

Una scelta molto importante è decidere quale acqua ogni giorno, per poter avere tutti i vantaggi in termini di idratazione e benessere. La più comoda ed economica è senza dubbio l’acqua di rubinetto che è sicura e di ottima qualità.

Capita, però, che si scelga di non bere l’acqua del rubinetto perché al palato si percepisce un “gusto sgradevole”. Pur mantenendo tutte le proprietà dell’acqua utili all’organismo e un livello di qualità elevato, può capitare di percepire un gusto metallico oppure la sensazione di bere un’acqua poco dissetante.

Sul perché di questa sensazione abbiamo già scritto, ma quello che è importante sottolineare che questo gusto poco piacevole può essere tranquillamente eliminato con una semplice caraffa filtrante Laica.

Semplici e comode da utilizzare tutti i giorni, le caraffe filtranti migliorano notevolmente il gusto e la qualità dell’acqua del rubinetto. Non solo, rappresentano anche un modo conveniente di affrontare la spesa per l’acqua da bere.

Cartuccia Bi-Flux®

 

Tutte le caraffe filtranti Laica sono dotate di una cartuccia filtrante bi-flux®, un prodotto totalmente Made in Italy.
Ogni caraffa filtrante Laica è dotata di due serbatoi, uno superiore e uno inferiore. La loro comunicazione avviene attraverso la cartuccia bi-flux®. Quest’ultima riceve l’acqua da filtrare dal serbatoio superiore e restituisce al serbatoio inferiore acqua filtrata dal gusto buono in pochi minuti.

La cartuccia filtrante bi-flux® permette di ridurre metalli pesanti, cloro, contaminanti chimici, alcuni pesticidi ed erbicidi clorurati e trialometani che possono essere presenti nell’acqua di rete. I sali minerali che sono presenti nell’acqua non vengono in alcun modo ridotti dalla cartuccia bi-flux®, anzi vengono mantenuti poiché sono importanti per il nostro organismo.

Bi-flux® deve essere cambiata una volta al mese e permette di filtrare fino a 150L. La sostituzione è semplicissima, i costi molto ridotti e puoi acquistare la cartuccia filtrante bi-flux® in tutti i grandi rivenditori e catene di supermercati e nei rivenditori online.

Caraffe filtranti Laica

800x530_caraffe-filtranti-lacia-per-blogpost

Laica propone una vasta gamma di caraffe filtranti. Da quelle più semplici e pratiche a quelle più innovative. Nell’azienda Laica sono costanti la ricerca e lo studio di nuove forme, colori e capacità delle caraffe filtranti.

Comode da usare, le caraffe filtranti sono anche “belle da vedere”. Il design delle caraffe filtranti Laica è curato nel dettaglio e permette al prodotto di diventare un vero e proprio complemento di arredo della tavola.

A seguire alcune delle caraffe Laica più vendute e amate da coloro che hanno deciso di abbandonare l’acqua in bottiglie di plastica monouso per abbracciare la comodità e la convenienza dell’acqua della rete domestica anche per curare la propria idratazione quotidiana.

Caraffa filtrante Big (Roma)

800x530_caraffe-filtrante-BIG-romaLa caraffa filtrante BIG Roma è sicuramente la più apprezzata tra le caraffe filtranti Laica. Grazie alla sua grande capacità da 3,7L, la caraffa filtrante BIG Roma è adatta a tutta la famiglia e può essere comodamente riposta anche nella portiera del frigorifero.
Nella chiusura superiore della caraffa filtrante è presente un facile e rapido accesso per il riempimento del serbatoio superiore. Molto comodo e pratico.

800x530_caraffe-filtrante-BIG-roma-shop-laicaACQUISTA Caraffa Filtrante Big RomaSu Laica Shop è disponibile una fantastica offerta che permette di acquistare la caraffa filtrante Big Roma in un kit contenente ben 4 cartucce filtranti biflux, pari a 600 litri di acqua filtrata, circa 4 mesi.

 

Caraffa filtrante Stream Line

stream-line-caraffa-filtrante

La caraffa filtrante Stream Line è pratica e leggera (pesa solo 0,6kg) e ha una capacità totale di 2,3L.
Anch’essa è dotata di sportello per il riempimento rapido nella parte superiore e, essendo molto leggera, è indicata anche per l’uso da parte dei più piccoli, così che possano riconoscere sin da bambini, il gusto naturale dell’acqua buona.

La caraffa filtrante Stream Line è disponibile in diversi colori: giallo, verde, blu, arancio, viola e bianco.

La caraffa filtrante Stream Line di Laica la puoi acquistare a questa pagina.

Caraffe filtrante Carmen

carmen-laica-caraffa-filtranteCarmen è la caraffa filtrante comoda ed elegante. Pesa solamente 0,6kg ed ha una capacità totale di 2,3L.

Disponibile in vari colori, oltre allo sportello per il riempimento rapido nella parte superiore della caraffa, è presente anche il nuovo timer senza batterie “eco-friendly” per ricordarti quando è arrivato il momento di procedere con la sostituzione della cartuccia filtrante biflux.

Comoda da riporre nella porta frigo, il suo design curato ed elegante permette anche di essere usata tranquillamente su qualsiasi tavola. Puoi acquistare la caraffa filtrante Carmen di Laica a questa pagina.

Caraffa filtrante MikroPLASTIK-STOP™

mikroplastik-microplastiche-stop2t

MikroPLASTIK-STOP™ è la prima caraffa filtrante che blocca le microplastiche.

La caraffa Mikro-PLASTIK-STOP™ è stata ideata e realizzata come un sistema modulare. Oltre ad essere dotata della cartuccia filtrante bi-flux®, che abbiamo già visto come funziona, in questa caraffa è stato aggiunto anche un secondo filtro chiamato MikroPLASTIK-STOP™. Questo filtro è composto da una maglia speciale molto stretta riesce a bloccare il 99,99% di microplastiche eventualmente presenti nell’acqua di rete con dimensioni uguali o superiori a 1 micrometro.

Scopri di più sulla caraffa MikroPLASTIK-STOP™ oppure acquistala a questo indirizzo.

New call-to-action

 

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!