5 consigli per il benessere tuo e dell’ambiente

Il benessere personale e dei propri cari molto spesso ci porta ad adottare comportamenti che riducono quotidianamente l’impatto ambientale. Basti pensare a come attività fisica costante e corretta alimentazione possano influire in modo positivo anche nell'ambiente che ci circonda.

Esistono molte buone pratiche che si possono applicare nella vita di tutti i giorni, ve ne suggeriamo 5 facili da seguire che porteranno beneficio a voi e all’ambiente.

madre-e-figlia-in-cucina

1. Bere tanta acqua di casa filtrata per ottenere un gusto buono

Bere una quantità adeguata di acqua è un fattore chiave per il benessere personale. Una buona soluzione che riduce l’impatto ambientale è scegliere un dispositivo filtrante da tenere sempre a portata di mano e che porta diversi vantaggi:

  • migliora il gusto dell’acqua riducendo il cloro e mantenendo i sali minerali utili all’organismo presenti nell’acqua di rete
  • elimina il consumo di bottiglie di plastica usa e getta
  • evita il trasporto di pesanti bottiglie dal supermercato a casa

LAICA propone una gamma di dispositivi filtranti che rispondono a diverse esigenze e diversi stili di vita. L’acqua filtrata con le caraffe LAICA è buona, sicura da bere e sempre disponibile comodamente a casa, ideale sia per preparare bevande calde e fredde, che per cucinare.

Tutti i colori e gli stili delle caraffe Laica li puoi trovare qui, mentre sullo Shop Laica puoi trovare esclusivi kit in offerta e la nuova bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart.

LAICA_FiltroBottigliaVetro__526_PP

2. Conservare gli alimenti sottovuoto per ridurre gli sprechi

La conservazione degli alimenti in condizioni ottimali è importante per evitare sprechi: spesso capita di non riuscire a consumare tutta la spesa fatta e quindi di trovarsi con alimenti che vanno buttati in quanto ormai deteriorati, o anche di aver cucinato in eccesso e trovarci con degli avanzi che possono essere scartati oppure riutilizzati in altre preparazioni i giorni seguenti.

La conservazione ideale è quella sottovuoto: proteggendo infatti gli alimenti dall’aria se ne preserva la freschezza e la qualità, allungandone i tempi di conservazione fino a 5 volte.

La gamma di macchine sottovuoto LAICA offre soluzioni adatte a tutte le esigenze: dalle macchine sottovuoto più compatte, pensate per piccoli spazi, a quelle pensate per un uso quotidiano in famiglia, fino alle più tecnologiche, per ottenere prestazioni professionali anche a casa.

Puoi trovare tutte le macchine per il sottovuoto Laica e i relativi accessori qui.

macchina-per-il-sottovuoto-laica

3. Filtrare i frammenti di plastica dall'acqua che beviamo

Non tutti sanno che le microplastiche attraverso pioggia, neve o altro possono penetrare negli strati più profondi del terreno e raggiungere le falde acquifere per poi arrivare sulle nostre tavole. Si stima che la quantità di microplastiche ingerita in media da ogni individuo sia pari al peso di una carta di credito: “Ne ingeriamo fino a 2.000 minuscoli frammenti a settimana, che corrispondono a circa 5 grammi, l'equivalente in peso di una carta di credito” (fonte: WWF).

L’acqua del rubinetto a volte può essere contaminata da sostanze inquinanti e particelle come le microplastiche.

madre-versa-bicchiere-dacqua-alla-figlia-con-caraffa-mikroplastik-stop-microplastiche

La caraffa MikroPLASTIK-STOP™ è pensata proprio per questo: alla cartuccia Bi-flux® (montata su tutti i dispositivi filtranti LAICA) viene aggiunta la tecnologia di un secondo filtro realizzato con una maglia speciale molto stretta: il filtro MikroPLASTIK-STOP™. Grazie all’innovativo sistema modulare della nostra caraffa MikroPLASTIK-STOP™ si può ottenere un’acqua libera dalle microplastiche.

La caraffa MikroPLASTIK-STOP™ la puoi trovare qui.

inizia il quiz

4. Cucinare piatti deliziosi Sous Vide, nel rispetto della materia prima

La cottura Sous Vide permette di cucinare gli alimenti nel maggiore rispetto di sapore e consistenza dei cibi, in modo da non aver bisogno di eccedere in condimenti. Grazie alla linea Sous Vide di Laica è possibile cucinare il proprio cibo sottovuoto regolando temperatura e tempo di cottura.

Si tratta di una tecnica di cottura sana e professionale, tanto da essere adottata anche in numerosi ristoranti stellati.
Da un lato, si mantengono tutte le proprietà nutrizionali dei cibi esaltandone gusto e sapore. Dall’altro, il risultato che si ottiene è sempre garantito.

I prodotti Laica dedicati alla cottura Sous Vide li puoi trovare qui.

sous-vide-laica

5. Mantenere controllati i valori del corpo con una bilancia body composition

Condurre una vita attiva è fondamentale per il benessere personale, ma come sapere se siamo davvero in forma o se ci sono segnali di attenzione che sta mandando il corpo?

Le bilance smart body composition consentono di mantenere sotto controllo non solo il peso ma anche moltissime altre informazioni che si possono visualizzare direttamente sullo smartphone. All’interno della app si può registrare l'evoluzione dei dati nel tempo, per i diversi componenti della famiglia. Così, si potrà facilmente vedere come sta evolvendo nel tempo il peso, la % di massa grassa, la % di acqua, la % di muscolatura scheletrica, il metabolismo basale e l’indice di massa corporea.

Le bilance smart body composition di Laica le puoi trovare qui.

bilancia-body-composition

 

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!