5 idee regalo per gli amanti della casa e del benessere

Riuscire a trovare il regalo perfetto per una persona cara è una vera e propria arte. I regali più riusciti sono quelli che riescono a rendere la vita di tutti i giorni più semplice e pratica. Con il Natale ormai alle porte vi suggeriamo 5 idee per un perfetto regalo da mettere sotto l’albero.

1 – Bottiglia filtrante GlaSSmartbottiglia-glassmart

Linee eleganti in vetro e filtrazione instantanea: la bottiglia filtrante GlaSSmart di Laica è sicuramente uno dei regali perfetti di quest’anno. Sia che lo vogliate regalare ad un adulto (magari i vostri genitori), sia che lo vogliate regalare a vostro nipote che studia fuori città, la bottiglia filtrante GlaSSmart si adatta a qualsiasi tipo di tavola.

La bottiglia filtrante GlaSSmart è facile da utilizzare: permette la filtrazione istantanea dell’acqua del rubinetto mentre la versiamo in un bicchiere. Grazie al filtro FAST DISK™ puoi gustare un’acqua dal gusto buono ogni giorno. Il filtro ha una durata di 120L pari a un mese di acqua filtrata e permette di ridurre cloro e calcare presenti nell’acqua della rete domestica, senza diminuire i sali minerali.

Facile da pulire: il corpo della bottiglia filtrante in vetro può essere lavato semplicemente in lavastoviglie. Grazie a Laica GlaSSmart, è possibile risparmiare bevendo sempre e comodamente acqua dal gusto buono “a chilometro zero”.

La bottiglia filtrante GlaSSmart la potete trovare qui, all’interno dello Shop Laica.

Bottiglia filtrante Flow ’n go Laica

bottiglia-filtrante-flow-n-go-laica
Se state cercando una soluzione simile alla bottiglia filtrante GlaSSmart ma che non sia costituita di vetro, Laica propone anche una bottiglia in plastica riutilizzabile durevole che utilizza la stessa tecnologia di filtrazione istantanea Fast Disk: la bottiglia filtrante Flow'n go.

L’abbiamo fatta provare anche a Sonia Peronaci (qui l’esperienza completa), che ha sottolineato come la comodità di questo prodotto Laica sia essenziale nella vita di tutti i giorni e permetta, non solo un risparmio economico, ma anche l’eliminazione della faticosa pratica di trasportare, sollevare e stipare pesanti casse di acqua.  Anche in questo caso, un filtro FAST DISK™ permette di filtrare ben 120L di acqua (circa un mese di utilizzo).

La bottiglia filtrante Flow ‘n go Laica la puoi trovare qui.

2 - Caraffe filtranti Laica

caraffa-filtrante-big-roma-laica

Le caraffe Laica sono un regalo sempre gradito, utile e che semplifica la vita di tutti i giorni.
La pluriennale esperienza di Laica nel settore ha portato l’azienda ad offrire ai suoi clienti un’intera gamma di caraffe filtranti: diverse forme e 100% Made in Italy. Ognuna capace di adattarsi ad esigenze e necessità differenti. Qui potete scoprire tutte le linee e i colori, ma se state cercando un regalo perfetto per un gruppo famiglia, la caraffa filtrante Big Roma di Laica è quella che fa al caso vostro.

Grazia alla sua capacità, la caraffa Big Roma può filtrare fino a 2 litri di acqua e in questo momento è anche in offerta sullo Shop Laica con incluso un kit di 3 cartucce bi-flux®, pari a 600 L / 4 mesi di acqua filtrata dal gusto buono.
Un filtro bi-flux® ha la durata di un mese o di circa 150L ed è molto facile da sostituire al suo esaurimento.

La caraffa filtrante Big Roma la potete trovare all’interno dello shop Laica qui.

3 - Filtro per rubinetto Venezia

filtro-per-rubinetto-venezia-laica-hydrosmart

Il filtro per rubinetto Laica Venezia è una soluzione ecologica Made in Italy, per avere ogni giorno a disposizione un’acqua dal gusto buono, priva di residui e sostanze non desiderate, comodamente dal rubinetto di casa.
Grazie agli adattatori che si trovano già in confezione, il filtro per rubinetto Venezia è semplicissimo da montare al rubinetto della cucina per avere subito una filtrazione istantanea costante dell’acqua della rete domestica.

Non solo, il rubinetto è dotato di tre funzioni:

  1. Acqua filtrata: per bere, cucinare ed effettuare tutte le operazioni quotidiane con acqua sicura dal gusto buono
  2. Acqua non filtrata: adatta a riempire contenitori molto capienti o per lavarsi le mani
  3. Acqua non filtrata con getto a doccia: adatta per lavare la frutta e la verdura

Made in Italy, il filtro HYDROSMART™ riduce molte delle sostanze non desiderate come microplastiche, cloro, erbicidi, pesticidi, sabbia e ruggine. Alleato fidato e pratico in cucina, HYDROSMART™ permette di filtrare ben 900L di acqua, circa tre mesi di utilizzo.

Il filtro per rubinetto Venezia HYDROSMART™ lo trovi sullo Shop Laica qui in promozione con due filtri HYDROMSART pari a 1800 L / 6 mesi di acqua filtrata.

4 - Frullatore sottovuoto

frullatore-laica-sottovuoto-gaia-the-greenpantry

L’esperienza Laica non è solo nel campo della filtrazione domestica, l’azienda propone una vasta gamma di prodotti anche per la casa e per la cucina. Dovete fare un regalo ad una persona che ama un’alimentazione sana ed equilibrata o che semplicemente ama cucinare?
Il Frullatore XPro è sicuramente il prodotto che fa al caso vostro!

XPro è tra i dispositivi più interessanti e innovativi poiché permette di frullare sottovuoto gli ingredienti inseriti nella brocca. Semplicissimo da usare, è possibile collegare il frullatore ad una macchina per il sottovuoto* per aspirare, grazie al coperchio ermetico, tutta l’aria contenuta all’interno del frullatore.
A cosa serve frullare gli ingredienti sottovuoto?

Questo procedimento permetterà il mantenimento della freschezza, dei colori e del gusto degli ingredienti utilizzati nella caraffa graduata, evitando così l’ossidazione degli alimenti che spesso altera i sapori. Meno ossidazione equivale ad avere più benessere nella preparazione del cibo in cucina. Davvero un ottimo regalo che saprà soddisfare anche le esigenze più raffinate.
L’abbiamo fatto provare anche a Gaia – The Green Pantry (in foto in alto), qui puoi leggere subito la sua esperienza.

Il Frullatore sottovuoto XPro Laica lo puoi trovare qui.

(* Compatibile con i modelli di macchine sottovuoto LAICA VT3240XPro, VT3225, VT3120, VT3119, VT3118, VT3117 e VT3104 e con la maggior parte delle altre marche presenti in commercio)

5 – Termocircolatore ad immersione: Sous vide

sous-vide-laica

Se siete alla ricerca di un regalo per una persona che ama stare ai fornelli, sperimentando gusti, preparazioni e metodi alternativi, allora regalare il Termocircolatore ad immersione Sous Vide SVC107L Laica vorrà dire fare centro.

Questo prodotto Laica permette di utilizzare una tecnica di cottura, Sous Vide appunto, semplice e precisa che viene utilizzata nei migliori ristoranti del mondo per ottenere sempre cibi cotti perfettamente che mantengono invariate le proprietà nutritive.

Come funziona?
L’alimento, posto in un sacchetto sottovuoto, viene inserito in un recipiente pieno d’acqua e cotto attraverso una temperatura dell’acqua bassa, costante e sempre controllata. Il termocircolatore serve, appunto, a riscaldare l’acqua e a mantenere la temperatura desiderata lungo tutta la preparazione. Davvero un passo in avanti per coloro che amano cucinare in modo sano e semplice.

Se vuoi saperne di più sulla cottura Sous Vide o scoprire nuove e gustose ricette da realizzare grazie a questo prodotto, visita la pagina dedicata sul sito Laica.

Il termocircolatore Sous Vide SVC107L Laica lo puoi trovare qui.

Tocca a te, lascia il tuo commento!


Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog!